Poliziotti di due volanti del commissariato e del reparto volo mobilitati per circa un'ora, a Iglesias, per sventare il tentativo di suicidio di un uomo che era salito in macchina portando con sé la bombola del gas.

Alla sorella aveva detto di voler compiere un gesto estremo ed è stata proprio lei, intorno alle 18, a chiedere l'intervento della Polizia, con una telefonata al 113. Il protagonista dell'episodio - che ha destato preoccupazione tra gli abitanti di Iglesias, molti dei quali richiamati dal suono delle sirene e dal volteggiare dell'elicottero - è un uomo di 53 anni affetto da problemi psichici.

Gli agenti di Iglesias (guidati dal commissario Zelica Ferrauto) coadiuvati dai colleghi elicotteristi e della centrale operativa di Cagliari, hanno subito dato il via alle ricerche per dissuadere l'uomo dal suo proposito suicida.

Dopo aver percorso diversi tratti di strada è ritornato nella sua abitazione, per poi dire ai poliziotti che voleva solo fare uno scherzo.

Anche un mese fa gli agenti erano stati mobilitati dal suo progetto suicida: aveva aperto la bombola del gas, rendendo irrespirabile l'aria della casa. Solo il tempestivo intervento dei poliziotti, che erano entrati nell'abitazione ormai satura di gas, aveva evitato una tragedia.
© Riproduzione riservata