Le ultime piogge hanno provocato l'aumento della quantità di erbacce presenti in centro a Carbonia e in periferia ma prosegue lo stato di avanzamento delle attività di diserbo.

Un problema a cui il Comune sta cercando di provvedere con la So.Mi.Ca, la società in house, e De Vizia, azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

A partire dalle scorse settimane hanno preso parte alle attività di sfalcio erba anche i lavoratori in forza al cantiere.

Per comprendere il diverso carico di lavoro legato al periodo particolarmente piovoso, basti citare che nel periodo gennaio-maggio di quest'anno si sono prodotti 292.290 chili di verde (sfalci e potature) rispetto ai 226.070 dello scorso anno.

Gli operai della So.Mi.Ca. sono intervenuti nella frazione di Barbusi e hanno completato l'area cittadina su via Brigata Sassari.

Per quanto concerne i medaus, si è arrivati fino a Is Perdas, mentre oggi i lavori di diserbo interesseranno l'area di Is Gallus.

De Vizia sta invece operando sulle aree pavimentate, in particolare a Serbariu (via Pascoli, via Bellini e zone limitrofe) e Bacu Abis. In completamento la Is Gannaus, via Coghinas e via Sarrabus. Prevista oggi via Don Luigi Orione.
© Riproduzione riservata