Addio alle buche nelle strade di Oristano. Questa mattina l’assessorato ai Lavori pubblici del Comune ha avviato i lavori per la riparazione delle strade della città.

Attraverso due distinti progetti verrà eseguita la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza delle strade urbane. Come spiegano il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meli "con il primo intervento diamo una risposta efficace all’emergenza buche".

Attraverso un’impresa esterna, che si è aggiudicata un appalto da 25mila euro, saranno effettuati ripristini con bitume a caldo. Contemporaneamente gli operai del cantiere comunale proseguiranno con gli interventi a freddo: interventi che serviranno a far fronte alle situazioni più gravi.

Gli operai al lavoro
Gli operai al lavoro
Gli operai al lavoro

Inoltre, in questi giorni si sta concludendo la gara d’appalto per l’assegnazione del progetto da mezzo milione di euro per la bitumatura delle strade, stralcio di un progetto da 2 milioni 292mila euro, finanziato dalla Regione, che riguarda i lavori di manutenzione e risanamento della viabilità urbana, strade e marciapiedi.

Dopo questo primo intervento, la Giunta Lutzu conta di intervenire con un piano generale da quasi 2 milioni 300mila euro con cui intende mettere ordine all’intero sistema viario urbano.
© Riproduzione riservata