"Il nostro obiettivo è migliorare ancora i numeri dell'edizione dello scorso anno". Lo ha dichiarato l'assessore comunale all'artigianato di Mogoro Luisa Broccia che ha anticipato alcuni contenuti della cinquantasettesima edizione della fiera dell'artigianato artistico della Sardegna, in programma a Mogoro dal 28 luglio al 2 settembre.

Broccia ha proseguito: "Stiamo definendo gli ultimi dettagli della fiera, il progetto di allestimento è in fase di completamento. Ci saranno alcune novità. Vi anticipo il collegamento delle botteghe con una vera galleria dell'artigianato".

Dell'allestimento si occuperanno anche quest'anno Francesca Picciau e Ralf Uwe Vollmer, soci dello Studio Aranxiu Architetti Associati di Cagliari.

2500 metri quadri e un racconto collettivo per dare spazio alle creazioni di ogni maestro artigiano e regalare anche al visitatore un viaggio esperienziale e sensoriale.

Filo conduttore saranno gli "Animali Favolosi": fauna selvatica, marina, domestica e leggendaria componente fondamentale della tradizione sarda ma anche protagonista in tanti manufatti, come tappeti, ceramiche e coltelli, per citarne solo alcuni. Ogni espositore realizzerà un pezzo unico su questo tema.

Confermata la sezione "DMogoro" e la collaborazione fra designer e artigiani.
© Riproduzione riservata