Cronaca » Mogoro

Fiera del tappeto di Mogoro, gli animali favolosi al centro della 57esima edizione

Martedì 12 Giugno alle 17:12


La fiera dell'artigianato artistico di Mogoro dello scorso anno

"Il nostro obiettivo è migliorare ancora i numeri dell'edizione dello scorso anno". Lo ha dichiarato l'assessore comunale all'artigianato di Mogoro Luisa Broccia che ha anticipato alcuni contenuti della cinquantasettesima edizione della fiera dell'artigianato artistico della Sardegna, in programma a Mogoro dal 28 luglio al 2 settembre.

Broccia ha proseguito: "Stiamo definendo gli ultimi dettagli della fiera, il progetto di allestimento è in fase di completamento. Ci saranno alcune novità. Vi anticipo il collegamento delle botteghe con una vera galleria dell'artigianato".

Dell'allestimento si occuperanno anche quest'anno Francesca Picciau e Ralf Uwe Vollmer, soci dello Studio Aranxiu Architetti Associati di Cagliari.

2500 metri quadri e un racconto collettivo per dare spazio alle creazioni di ogni maestro artigiano e regalare anche al visitatore un viaggio esperienziale e sensoriale.

Filo conduttore saranno gli "Animali Favolosi": fauna selvatica, marina, domestica e leggendaria componente fondamentale della tradizione sarda ma anche protagonista in tanti manufatti, come tappeti, ceramiche e coltelli, per citarne solo alcuni. Ogni espositore realizzerà un pezzo unico su questo tema.

Confermata la sezione "DMogoro" e la collaborazione fra designer e artigiani.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook