È finita in manette una donna di 62 anni, dopo aver rinchiuso i propri nipoti in un trasportino per i cani, nel portabagagli dell'automobile.

L'incredibile vicenda, avvenuta nel Tennessee, Usa, è stata documentata con un video dal vicino di casa, allarmato dalla condizione di pericolo dei due bambini, uno 7 e l'altro di 8 anni.

Cellulare alla mano, l'uomo ha registrato la scena della discesa dall'auto dei piccoli, denunciando in seguito l'accaduto alle forze dell'ordine.

L'arresto è arrivato dopo che gli inquirenti hanno ascoltato le testimonianze dei bimbi, che hanno raccontato come la nonna li ha messi nelle gabbiette "perché i sedili della macchina erano troppo pieni", e per loro non c'era posto.

La donna ha così messo in pericolo la vita dei due, sia perché in caso d'incidente i trasportini sarebbero potuti divenire delle vere e proprie trappole, ma anche perché sarebbero potuti morire a causa delle elevate temperature, visto che - da quanto è emerso dalle indagini - la donna, per il viaggio, avrebbe tenuto i finestrini alzati e l'aria condizionata spenta.

La nonna si trova in prigione e dovrà rispondere delle accuse di violenza su minore.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata