Carlo Calenda non è nuovo ai battibecchi sui media, anche con esponenti di quello che da qualche mese è diventato il suo partito, il Pd.

Nelle ultime ore al centro di una lite social con l'ex ministro dello Sviluppo economico c'è il deputato dem Francesco Boccia, vicino al governatore pugliese Michele Emiliano, con cui l'ex esponente dell'esecutivo ha avuto in passato più di uno screzio.

Oggetto dello scambio al vetriolo su Twitter la questione dell'Ilva di Taranto, tema centrale nell'agenda economica italiana.

"Disturbi della personalità di Boccia che vuole confronto con me su Ilva. Francesco sei del Pd! Devi chiederlo a Di Maio il confronto! Alle brutte Salvini. Falla finita. Di buffoni in giro ce ne sono già troppi. E Ilva è questione troppo seria per vs battaglie interne al Pd", ha cinguettato Calenda.

Non si è fatta attendere la risposta di Boccia, che ha chiesto all'ex ministro di "non fare il bullo" e di chiarire "molte cose tra Taranto, Piombino e Bruxelles".

Una replica a cui Calenda a sua volta ha ribattuto: "Basta! mi sono stancato di polemiche pubbliche interne al Pd. Questa è l'ultima risposta che ti do. Su Ilva ho chiarito tutto fino all'esaurimento in ogni sede. Se vuoi altre risposte chiamami. Confronti li faccio con gli avversari. Quando finalmente ti iscriverai ai 5S ripassa".

CALENDA INCONTRA I LAVORATORI DI EURALLUMINA:

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata