Cronaca » Gran Bretagna

"Trooping the colour", all'annuale parata inglese tutti pazzi per Meghan

Sabato 09 Giugno alle 15:21 - ultimo aggiornamento alle 16:11


Meghan Markle in carrozza

È il secondo sabato di giugno e come ogni anno (da 270) è stata organizzata una grande festa per celebrare il compleanno del sovrano inglese.

La regina, che ha compiuto 92 anni lo scorso 21 aprile, è stata festeggiata con la tradizionale "Trooping the colour", la sfilata di centinaia di guardie reali (tra cui per la prima volta anche un militare che indossava il copricapo sikh al posto del tradizionale colbacco in pelle d'orso) da Buckingham Palace all'House Guards Parade lungo il Mall, il viale alberato che collega la residenza della regina all'Admiralty Arch, verso Trafalgar Square.

Tutta la famiglia reale ha assistito all'evento tranne il principe Filippo, che domenica compie 97 anni e si è ritirato dalla vita pubblica.

Gli occhi di tutti però erano rivolti alla nuova coppia reale, il duca e, soprattutto, la duchessa del Sussex, al secolo Harry e Meghan Markle che, a tre settimane dalle nozze, sono tornati a percorrere in carrozza le strade di Londra tra due ali di folla impazzita.

(Unioneonline/D)

HARRY E MEGHAN, PRIMO BACIO DA SPOSI:

 
Festa in Inghilterra: Harry e Meghan hanno detto sì

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Giano 09/06/2018 20:40:14

    Tutti pazzi? Immagino l'intasamento nelle cliniche psichiatriche.