I carabinieri del Radiomobile di Sassari sono intervenuti a Florinass dopo la segnalazione di una violenta lite tra due allevatori. Ma nel corso di una perquisizione hanno scovato oltre 4 chili e mezzo di droga.

Nel pomeriggio di ieri, la pattuglia è arrivata in campagna per sedare il litigio tra due fratelli nato per questioni legati ai confini dei terreni. Dalle parole erano passati ai fatti e M.M., 50 anni, originario di Fonni, è stato aggredito a colpi di roncola e bastone dal fratello, S.M., 53 anni, e da M.A.A., 23enne di origine romena.

Il 50enne ha riportato un trauma cranico e una frattura alla mano, con 30 giorni di prognosi.

Mentre tentavano di ricostruire quanto accaduto, i militari hanno deciso di controllare i locali nella disponibilità dei fratelli. In casa di M.M. è stato trovato un bilancino di precisione e una stanza chiusa a chiave.

Riusciti a entrare, hanno scoperto vari sacchi e barattoli contenenti oltre 4 chili e mezzo di marijuana già essiccata e pronta per essere venduta all'ingrosso, oltre a 28 cartucce per fucile, di vario calibro, illegalmente detenute.

L'uomo è stato portato al carcere di Bancali, suo fratello e il 23enne sono stati denunciati per lesioni personali aggravate in concorso.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata