La Bandiera blu sventola a Torregrande anche quest'anno.

Dopo essere stata ritirata a Roma nei giorni scorsi, oggi la Bandiera blu è stata issata nel giardino antistante la Torre spagnola nel corso di una cerimonia: è stato il sindaco Andrea Lutzu a sistemare la bandiera, che ora svetta sulla borgata.

Insieme al Sindaco erano presenti anche l'assessore all'Ambiente Gianfranco Licheri e il comandante della Capitaneria di porto Erminio Di Nardo.

La cerimonia si è svolta oggi in occasione della Giornata mondiale degli oceani che è stata celebrata proprio a Torregrande e ha coinvolto gli studenti delle scuole cittadine.

La Bandiera blu viene assegnata sulla base di una rigida selezione che tiene conto del rispetto di una serie di requisiti ambientali e di dotazione di servizi tra i quali la raccolta differenziata dei rifiuti.

Il Comune di Oristano è stato premiato per l'ottavo anno consecutivo dalla Giuria internazionale della Fondazione internazionale per l'educazione ambientale.

La cerimonia