C'è tanta Dinamo degli ultimi anni tra i 24 convocati in nazionale per le ultime due partite contro Croazia e Paesi Bassi, valide per una qualificazione ai Mondiali 2019 che vede gli azzurri già in possesso del biglietto per la seconda fase.

Confermata l'attuale ala biancoblù Achille Polonara, che prenderà parte al raduno dell'Acquacetosa di Roma dal 10 al 14 giugno.

Agli ordini di Meo Sacchetti, il tecnico del triplete sassarese, ci sono anche il figlio Brian (a Brescia dopo sette stagioni col Banco di Sardegna), il pivot Amedeo Tessitori (ora a Biella ma nel 2014 ha vinto la Coppa Italia a Sassari) e Ariel Filloy (Avellino) che è transitato nelle giovanili e ha poi giocato con la Dinamo 2000 Sassari.

Il nome nuovo è quello dell'ala Jeff Brooks, protagonista silenzioso ma prezioso nel triplete, che ha lasciato gli spagnoli dell'Unicaja Malaga ed è stato contattato da Milano.

Se Brooks giocherà almeno una gara, contro la Croazia o contro i Paesi Bassi, potrà diventare italiano anche per il basket dopo la cittadinanza ottenuta grazie al matrimonio con un'italiana.
© Riproduzione riservata