Primo premio alla II B Satta-Spano-De Amicis, secondo alla II A del Benedetto Croce di Domusdemaria, terzo alla IV A della Randaccio-Tuveri.

Sono queste le classi che hanno vinto il concorso "L'acqua nascosta", organizzato nell'ambito di "Dieci in condotte", il progetto di educazione ambientale organizzato da Abbanoa nelle scuole elementari della Sardegna.

Per tutto l'anno scolastico, i bambini sono stati coinvolti in una serie di incontri: hanno sentito gli esperti che parlavano dell'importanza dell'acqua e hanno visto una serie di cartoni animati che hanno insegnato loro il fatto che per produrre qualunque prodotto è indispensabile l'acqua.

"In questo modo - dice Alessandro Ramazzotti, amministratore unico di Abbanoa - i bambini diventano testimonial in famiglia di quanto sia fondamentale un uso corretto dell'acqua e del fatto che devono essere evitati gli sprechi".

Alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda che, con un certo orgoglio, ha rivendicato il fatto che dalle condotte idriche cittadine esce acqua potabile che, secondo gli esperti, è la quinta più buona d'Italia.
© Riproduzione riservata