Con la Trexenta (nel Plus) per i servizi socio assistenziali, e con Cagliari (con la Assl 8) per quelli sanitari. È la paradossale situazione che vive il Comune, e la popolazione, di Nuraminis.

Il tema è stato discusso qualche giorno fa a Cagliari, in un incontro con gli assessori regionali alla Sanità e agli Enti Locali, Luigi Arru e Cristiano Erriu, sollecitato dall'Amministrazione comunale di Nuraminis.

"Obiettivo è quello di rendere più agevole l'accesso ai servizi sociosanitari, avvicinandoli ai cittadini", speiga Roberta Podda: assessora ai Servizi sociali di Nuraminis.

Al tavolo hanno preso parte anche il presidente dell'Unione dei Comuni del Basso Campidano Emidio Contini, e i sindaci di Monastir Luisa Murru, di San Sperate Enrico Collu, e di Villasor Massimo Pinna. La volontà è far combaciare le unità amministrative con gli altri servizi: sanitario e sociale.

A questo lavorano Regione e, nella fattispecie, l'Unione dei Comuni. "Dopo il primo incontro ne seguiranno altri, per arrivare a soluzioni condivise". Ignazio Pillosu
© Riproduzione riservata