Sorpresa di fine anno per genitori e bambini della scuola dell'infanzia di Ottava, la borgata di Sassari che conta circa 5mila abitanti.

La scuola è stata chiusa per permettere i lavori di ripristino di due aule dell'edificio, interessate da problemi al solaio.

Dall'assessorato ai Lavori pubblici, dopo aver radunato i genitori, sono arrivate le rassicurazioni: "Riapriremo, più sicuri, per l'inizio del prossimo anno scolastico".

I bimbi, intanto, sono stati trasferiti nella scuola di un'altra borgata della cittadina, Li Punti.

"Da anni aspettiamo la costruzione di un asilo e di una scuola per questo quartiere che è stato lasciato allo sbando", dice Desirè Manca, consigliere del Movimento 5 Stelle di Sassari.

Quello che temono i genitori dei piccoli - come spiegano alle telecamere di Videolina - è che la promessa di sistemare la scuola non venga rispettata per la mancanza dei fondi necessari.

(Unioneonline/DC)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA: