Ritardi, corriere vecchie che spesso si fermano a metà strada e che hanno anche rischiato diverse volte di prendere fuoco.

Tanti i disagi per i pendolari di Burcei, che chiedono mezzi di trasporto più sicuri.

Il Comune ha già bussato all'Arst e alla Regione. E con una lettera pubblicato sul sito del municipio il sindaco e informa i cittadini sugli sviluppi della situazione.

Ecco le iniziative intraprese dall'amministrazione comunale, così come sono state elencate nella lettera ai pendolari: interlocuzioni formali con l'assessorato regionale ai Trasporti e l'Arst, note di protesta in data 18, 23 e 25 maggio, indirizzate anche al presidente Pigliaru e al prefetto di Cagliari.

E ancora, il 28 maggio, "visto il perdurare delle criticità", un incontro con il direttore generale dell'assessorato ai Trasporti, in cui l'amministrazione ha ribadito i gravi disagi che sta subendo la cittadinanza, particolarmente accentuati proprio nell'ultimo mese a causa della "riduzione delle corse giornaliere" dovute ai guasti meccanici dei mezzi.

Nel corso dell'incontro il direttore generale ha preso l'impegno di "monitorare con attenzione le tratte per Burcei". La speranza è che si inizino a vedere concreti passi in avanti.
© Riproduzione riservata