Melania Trump oggi apparirà in pubblico per la prima volta dopo l'intervento al quale è stata sottoposta il 14 maggio scorso per una patologia benigna al rene.

La first lady parteciperà insieme al presidente Donald Trump alla cerimonia con le famiglie dei caduti in guerra ai quali è stata conferita la medaglia d'oro al valore.

L'annuncio della partecipazione alla cerimonia alla Casa Bianca della signora Trump, che non appare in pubblico dal 10 maggio scorso, arriva dopo che da giorni i media e i siti americani hanno fatto le più varie supposizioni sulle presunte vere ragioni della lunga convalescenza della first lady che è stata ricoverata per cinque giorni al Walter Reed Medical Center.

La Casa Bianca non ha replicato a questa ridda di voci su Internet, tra le quali anche quella secondo la quale Melania avrebbe lasciato la Casa Bianca e il marito, ma il 30 maggio scorso è arrivato un tweet della stessa first lady a smentirle.

"Vedo che i media stanno facendo gli straordinari per fare ipotesi su dove io sia e cosa stia facendo - ha scritto - state tranquilli, sono qui alla Casa Bianca con la mia famiglia, mi sento benissimo e lavoro per i bambini e il popolo americano".

Le voci però non si sono fermate, soprattutto dopo che il suo staff ha fatto sapere che Melania non accompagnerà il marito nei prossimi importanti viaggi internazionali, quello per il summit del G7 in Canada questo fine settimana e poi a Singapore per il vertice con Kim Jong-un il 12 giugno prossimo.

MELANIA TRUMP OPERATA A UN RENE:

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata