Tutto pronto a Fordongianus per l'appuntamento con "Canoando sul Tirso", la manifestazione organizzata da quattordici edizioni dall'Associazione sportiva kayak del paese.

"L'evento ha avuto origine dalla passione per uno sport affascinante e a stretto contatto con la natura e matura ogni anno di più per la voglia sempre crescente di far conoscere il nostro piccolo scorcio di paradiso", sottolinea il presidente dell'associazione Paolo Pischedda.

E aggiunge: "La manifestazione vuole inoltre essere un richiamo sia per le istituzioni che per i cittadini al fine della valorizzazione del fiume Tirso. Una palestra naturale che partendo dallo sbarramento di Pranu Antoni e per circa quattro chilometri, percorribili su canoe o imbarcazioni da canottaggio, arriva a Fordongianus di fronte alle Terme Romane, il tutto a stretto contatto con la natura. Si intende utilizzare l'uso del kayak per far conoscere il nostro piccolo paese".

Tante le persone che praticano questo sport che, partecipando a "Canoando sul Tirso", potranno conoscere il paese e le sue bellezze.

Faranno da contorno alla discesa in canoa un percorso a trekking lungo circa 10 km e un'escursione in bicicletta di circa 20 km.

Con la coop. Forum Traiani si potranno inoltre visitare le antiche terme, la casa aragonese e la chiesa di San Lussorio.
© Riproduzione riservata