Troppe buche in strada, ecco perché il sindaco di Santa Giusta Antonello Figus da l'ultimatum alla provincia.

Il Comune lagunare, dopo tantissime segnalazioni da parte dei cittadini per la presenza di buche diventate quasi fossi, chiede agli uffici della provincia di mettere in sicurezza la strada provinciale 56 che collega Santa Giusta ad Oristano.

"Non posso far più finta di nulla - spiega il primo cittadino - , chi passa in bici o in motorino rischia veramente di farsi male. Ecco perché chiedo di ripristinare almeno i punti più pericolosi. Il tratto maggiormente deteriorato si riscontra nella corsia esterna".

Il sindaco, nella nota che ha inviato al commissario straordinario della provincia Massimo Torrente, chiede di intervenire nonostante i pochi soldi a disposizione da parte dell'ente: "Sono consapevole delle ristrettezze economiche - si legge nel documento -, ma io sono costretto comunque a formulare questa istanza. Se ci sarà un ulteriore logoramento progressivo del manto stradale segnalato il Comune sarà costretto ad applicare le procedure per la salvaguardia dell'incolumità delle centinaia di persone che percorrono quotidianamente la strada".

E quindi lo stop al transito.
© Riproduzione riservata