Il cartello che indica la presenza di un parcheggio per disabili c'è. Peccato però che mancano le tradizionali strisce, ecco perché gli automobilisti parcheggiano tranquillamente.

Il caso curioso arriva da Santa Giusta, nell'Oristanese, esattamente da via Manzoni. Una famiglia del paese già da diversi mesi ha chiesto al Comune di far segnalare lo spazio, come del resto è previsto per legge per evitare che nessuno parcheggi, ma nonostante le richieste ancora nulla.

Si sfoga Franco Zucca, che ha una mamma invalida e che spesso è costretto a parcheggiare l'auto lontano da casa tra mille disagi e difficoltà: "é vero, il cartello c'è, ma senza le strisce i parcheggi non sono efficaci. Io ho fatto la domanda tanti mesi fa ma ancora non si è visto nessun operaio".

É vero anche però che in questo caso manca il buon senso. Chi si accorge della presenza del cartello dovrebbe evitare di parcheggiare la propria auto.

Ma purtroppo questo in via Manzoni non accade quasi mai. E chissà se dopo l'ennesima richiesta di aiuto da parte della famigglia Zucca il Comune interverrà.
© Riproduzione riservata