Cinque giovani atleti dell'associazione Asd Joy Onlus Macomer, partecipano ai giochi nazionali estivi, che si svolgono dal 4 al 9 giugno a Montecatini Terme Valdinievole, dove prenderà il via trentaquattresima edizione dello Special Olympics Italia.

Una manifestazione dove partecipano oltre tremila atleti provenienti da tutta Italia, assieme a 1400 volontari, 650 tecnici e 1400 familiari, che si si sfidano in 18 discipline sportive, quale l'atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennis tavolo.

Tra loro ci saranno cinque ragazzi di Macomer, appartenenti all'associazione a.s.d. Joy Onlus di Macomer, iscritta al programma Special Olympics, con cui si sono allenati tutto l'anno.

Si tratta di Aurora Rubattu, Roberto Rubattu e Anna Rita Sanna , insieme a Claudia e Antonio Manchia che saranno gli atleti partner, che gareggeranno nella disciplina del basket unificato 5 contro 5 e nel 3 contro 3 unificato.

Tutti gli atleti, a prescindere dal grado di capacità raggiunto, hanno così l'opportunità di gareggiare per provare a vincere e verranno premiati nel momento in cui portano a termine la gara.
© Riproduzione riservata