Omicidio: è la pista che stanno seguendo i carabinieri impegnati nelle indagini sulla morte di Luca Paulis, il 28enne ritrovato senza vita ieri pomeriggio nelle campagne di Maracalagonis.

Alcuni segni sul corpo e la presenza di sangue farebbero pensare a un brutale pestaggio anche se le certezze arriveranno solo domani mattina al termine dell'autopsia che verrà eseguita dal medico legale Roberto Demontis.

La morte del giovane risalirebbe alla notte tra martedì e mercoledì. L'operaio ha avvisato la madre che stava per rientrare a casa, nella periferia di Quartu. Poi non ha più dato sue notizie.

La donna mercoledì mattina ha avvisato i carabinieri e giovedì pomeriggio il corpo di Paulis è stato ritrovato da un agricoltore.

Sul caso indagano i carabinieri del nucleo investigativo provinciale di Cagliari, quelli della compagnia di Quartu e della stazione di Maracalagonis.

A spingere gli inquirenti verso l'ipotesi di un omicidio c'è anche un altro episodio: un altro uomo di Maracalagonis, Paride Mura, è ricoverato da due giorni per delle lesioni e fratture. I due si conoscono e non è escluso che possano essere stati vittima di un pestaggio o di un feroce regolamento di conti, finito in tragedia.

Ai militari che ieri notte sono andati in ospedale, Mura ha riferito di non ricordarsi nulla. Le indagini vanno avanti. Si scava nel passato e nelle conoscenze di Paulis e di Mura. E soprattutto si cerca di capire se la morte del 28enne e il pestaggio dell'amico siano strettamente collegati.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

LA VICENDA:

© Riproduzione riservata