Il Palaboxe di Monte Mixi è di nuovo il tempio del pugilato cagliaritano.

Stamattina il sindaco Massimo Zedda, l’assessore allo Sport Yuri Marcialis e il presidente del Coni Gianfranco Fara hanno inaugurato la palestra che ospiterà anche gli atleti che praticano arti marziali.

Un ring olimpionico, un tatami, spogliatoi, spazi per uffici e infermeria, la struttura è stata restituita agli sportivi bella e funzionale.

"Lo spazio era chiuso da oltre 30 anni - commenta l’assessore Marcialis -. Era un deposito, una discarica, ora è la casa del pugilato e delle arti marziali, realizzata in tempi da record: un anno e mezzo tra progettazione ed esecuzione dei lavori".

Il sindaco Zedda ha parlato del futuro: "Sono in corso i lavori per il pattinodromo. Abbatteremo tutte le barriere per realizzare il villaggio dello sport".

Poi l’annuncio: "Stiamo ragionando con Ente fiera e Regione per realizzare il nuovo palazzetto dello sport nell’area di viale Diaz".

Secondo il presidente del Coni Fara i soldi ci sono. "Il credito sportivo mette a disposizione i fondi, sta al Comune elaborare progetti per poterli utilizzare".

Giancarlo Caddeo, del Grande Oriente d’Italia, ha donato alla palestra un defibrillatore.
© Riproduzione riservata