Si svolge a Torino, il 5 giugno, la premiazione dei finalisti della sezione Cinemambiente Junior nell'ambito del FilmFestival Cinemambiente.

In gara, tra le dieci opere in concorso tra le circa 300 ricevute dalla giuria, ci sono anche due cortometraggi realizzati dagli alunni della Quinta D della scuola primaria "Gramsci-Rodari" di Sestu.

"Raccolta Differenziata" e "Alla ricerca di Madre Natura" sono nati all'interno di un laboratorio cinematografico di educazione ambientale tenuto dal film-maker Andrea Mura e coordinato dalle insegnanti Daniela Ticca e Pasqualina Congiu, finanziato dal Comune di Sestu.

Alla cerimonia di premiazione, che si svolge al Cinema Massimo di via Verdi a Torino, saranno presenti Mura e le docenti, accolti dall'associazione dei sardi "Antonio Gramsci", sotto la guida di Enzo Cugusi.

(Unioneonline/s.s.)