Controlli antidroga nelle scuole del nord Sardegna da parte della Guardia di finanza di Sassari e Olbia.

Gli interventi si sono svolti tra Olbia, Ozieri, Palau, La Maddalena e Arzachena all'interno degli istituti delle superiori e medie anche con l'uso delle squadre cinofile.

Quasi cento grammi di stupefacenti sono stati sequestrati, 15 studenti sono stati segnalati alle prefetture come consumatori, mentre 12 sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio in prevalenza di marijuana e hashish.

La droga era già divisa in dosi e pronta per essere venduta ai giovanissimi clienti.

OLBIA - Sempre sul fronte del contrasto allo spaccio, i militari hanno sorpreso un 15enne di Olbia in possesso di infiorescenze di marijuana e di un bilancino di precisione nascosti all'interno degli slip. Nella sua abitazione, inoltre, sono stati sequestrati circa 40 grammi di sostanze di vario genere e vario materiale usato per il confezionamento. Il giovane è stato denunciato e affidato ai genitori.

Una seconda operazione, che si è svolta nel centro gallulese, ha consentito di individuare e denunciare una 42enne polacca, A.M., che, in casa, aveva alcune piante di canapa indiana messe a dimora nei vasi, altro stupefacente essiccato pronto per la vendita e un bilancino di precisione.

(Unioneonline/s.s.)