Dopo aver dilapidato il denaro delle loro famiglie hanno percosso e minacciato le mogli, le compagne, annunciando anche delle stragi familiari.

Per prevenire ulteriori episodi di violenza il questore di Oristano ha emesso dei provvedimento di ammonizione nei confronti di tre uomini in provincia di Oristano.

Nel primo caso, l'uomo, 48 anni, era solito lanciare degli oggetti contro la moglie. Svuotava i conti familiari e giocava il denaro nelle slot machine e al Lotto. Subito dopo la separazione ha minacciato e percosso l'ex moglie. Nel secondo caso, un uomo di 53 anni picchiava la compagna e le figlie, minacciando anche una strage.

Il terzo episodio ha visto protagonista un uomo, di 63 anni. Questo oltre ad insulti e reiterate minacce e aggressioni aveva svuotato i conti di famiglia.

"Proprio per prevenire questo genere di episodi invitiamo eventuali vittime di maltrattamenti a rivolgersi ai nostri uffici - spiega in una nota il questore Giovanni Aliquò - o anche presso il Centro antiviolenza di Oristano "Donna Eleonora".

Grazie alla misura dell'ammonimento è possibile intimare al responsabile dei maltrattamenti di uniformarsi a determinate condotte, il Questore dispone di uno strumento flessibile finalizzato ad intervenire in via preventiva sulla pericolosità del maltrattante e per ripristinare condizioni di dignità e tutela delle persone oggetto delle violenze domestiche.
© Riproduzione riservata