Riparte dalle scuole di Vallermosa la nuova stagione del progetto OTUS, per la tutela dei rapaci notturni in Sardegna.

Il laboratorio, che si è svolto con la collaborazione dell'Istituto comprensivo di Siliqua, ha permesso agli studenti di conoscere le principali specie di rapaci notturni presenti nel territorio, partecipando alle analisi dei boli alimentari per scoprire le abitudini di queste specie.

Il progetto, nel suo secondo anno di attività, apre una stagione che sembra promettente, in quanto i censimenti effettuati mostrano un aumento della presenza di queste specie, sopratutto dell'assiolo.

Il 31 maggio verrà svolta la seconda parte del laboratorio, con il posizionamento dei nidi artificiali, creati dagli studenti, all'interno dell'oasi di Is Prunixeddas, nel territorio di Vallermosa.