Enorme successo per gli studenti di scuola media frequentanti l'indirizzo musicale all'Istituto Comprensivo "A.Loru" di Villacidro, premiati oggi al concorso "Festival Nazionale della Musica Gian Piero Cartocci" di Iglesias.

L'appuntamento, che vedeva in gara gli alunni di 26 scuole, provenienti da tutta la Sardegna, ha fatto registrare la netta affermazione proprio dei giovani dell'indirizzo musicale della scuola media di Villacidro, guidati dai docenti Beatrice Serci, Michele Brandinu, Daniela Sanna e Sergio Mattana, rispettivamente per gli strumenti clarinetto, pianoforte, violino e percussioni. Due i primi premi assoluti, alla formazione di ensemble mista e al percussionista Alessio Pinna, oltre a una serie di piazzamenti di prestigio che fanno dell'indirizzo musicale di Villacidro una realtà molto credibile dal punto di vista della didattica musicale, nonostante i soli tre anni di attività.

"Siamo veramente orgogliosi di questo premio perché abbiamo lavorato in team, con un gruppo di ragazzi di età diverse e quindi con differenti preparazioni ed esperienze. É un risultato ottenuto anche dal lavoro collaborativo di noi docenti", afferma Beatrice Serci, insegnante di clarinetto.

Per la scuola media dell'Istituto Comprensivo "A.Loru" hanno partecipato al concorso 55 alunni, impegnati nelle esibizioni sia come solisti sia nella proposizione di brani eseguiti in formazione di gruppo.