Cronaca » Maracalagonis

Maracalagonis, la sicurezza a Torre delle Stelle affidata anche alle telecamere

Sabato 26 Maggio alle 10:07


Telecamere

Sette telecamere a Torre delle Stelle, 14 nell'abitato di Maracalagonis per garantire la sicurezza contro ladri e vandali.

Attualmente si stanno effettuando le prove tecniche dell'intero sistema che sarà a regime dai prossimi giorni.

Sul tema, la consigliera comunale di Sinnai Rita Matta, del Movimento 5 Stelle, ha presentato un'interrogazione sollecitando l'installazione di una telecamera nella strada di accesso e di uscita a Torre delle Stelle all'interno del territorio di Sinnai. Una necessità, è stato detto, per completare la rete di controllo del villaggio.

L'interrogazione è stata già discussa in Consiglio comunale.

Programmato anche un collegamento via radio tra le 7 videocamere e un punto di controllo (server) all'interno di Torre delle Stelle, a sua volta collegato sempre in modalità wireless a un ripetitore posizionato sulle montagne di Quartucciu (in regione "Codoleddu", punto in vista diretta sia con l'antenna posizionata a Torre delle Stelle sia con quella della centrale operativa nel centro abitato, dove i dati video verranno riversati).

Nel progetto anche una sala operativa nella sede dei vigili urbani a Maracalagonis, dove sarà possibile visionare le riprese in tempo reale.

I punti di osservazione saranno sistemati nei due ingressi al villaggio turistico, nelle vie Aquario e Sagittario, nella rotatoria tra le vie dei Pesci e Capricorno, il parco, il parcheggio di via Aldebaran, la rotatoria di via Ercole e l'anfiteatro.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook