Cronaca » Oristano

Tombini maleodoranti a Oristano: iniziati i lavori di manutenzione

Venerdì 25 Maggio alle 14:24


Manutenzione in via Dritta, a Oristano

A Oristano sono iniziati i lavori per trovare una soluzione al problema dei tombini maleodoranti in via Dritta, in pieno centro storico.

Gli operai stanno sistemando dei sifoni che, riempiti d’acqua, dovrebbero impedire la fuoriuscita del tanfo. Come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Meli durante un sopralluogo "i sifoni e le griglie nuove dovrebbero risolvere questi problemi; i sifoni saranno sistemati in una quindicina di tombini di via Dritta e poi saranno gli operai della Oristano servizi a garantirne la costante manutenzione".

I cartelli
I cartelli

Il problema dei cattivi odori stava creando notevoli disagi alle varie attività che si affacciano sulla passeggiata degli oristanesi, in passato erano state tentate altre soluzioni ma il problema non è mai stato risolto.

Secondo Meli il sistema delle griglie e dei sifoni "dovrebbe essere un rimedio efficace per porre fine a un problema ben noto a chi quotidianamente transita nel cuore della città. Tra qualche giorno verificheremo i risultati, ma pensiamo che finalmente il problema possa essere risolto definitivamente".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook