Il Comune di Sinnai potenzia i suoi uffici.

Previste sette nuove assunzioni a tempo indeterminato al Comune di Sinnai e due a tempo determinato.

Previsto l'arrivo di un istruttore tecnico ingegnere, due istruttori amministrativi, due istruttori tecnici (profilo geometra-perito edile), un istruttore informatico e un muratore.

"La Giunta comunale - ha spiegato il vice sindaco Katiuscia Concas, assessore al personale e affari generali - a seguito di un ulteriore sblocco del turnover da parte del Governo, ha aggiornato il Piano triennale delle assunzioni 2017/2019. Abbiamo anche deciso di assumere a tempo determinato altri due vigili urbani col preciso obiettivo di garantire un maggior controllo del territorio a Solanas e nelle altre frazioni durante l'estate. Una necessità soprattutto per la frazione turistica dove arrivano migliaia di villeggianti".

Assunzioni attese da tempo? "Non vi è dubbio. Con questo intervento - risponde l'assessore Katiuscia Concas - potremo sopperire, seppure in parte, alla grave carenza di personale a seguito dei blocchi imposti dal governo nazionale che, nel tempo, hanno provocato una forte riduzione del personale, limitando nel contempo le speranze di lavoro per tanti giovani. Ora si corre, lo ripeto sempre in parte, al riparo. Per le assunzioni si ricorrerà alla mobilità e, se necessario, al concorso pubblico. L'obiettivo è quello di bruciare i tempi proprio per dotare gli uffici del personale necessario a beneficio della funzionalità dell'apparato burocratico del Comune".
© Riproduzione riservata