Prestigioso riconoscimento per l'orchestra della classe seconda H ad Indirizzo Musicale dell'Istituto Comprensivo "Pasquale Tola" numero 3 di Sassari che ha vinto il primo premio nella terza edizione del concorso nazionale "SilVer Orchestra Busoni" della città di Vinci.

La manifestazione, promossa dalla città di Vinci in collaborazione con l'Associazione "SilVer Orchestra Busoni", è suddivisa in categorie che vanno dai solisti ai gruppi strumentali, cori e orchestre, ed è riservata a scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale e licei musicali.

Gli alunni della classe seconda H, seguiti dai docenti di strumento musicale Lina Vannini (flauto), Nicoletta Careddu (chitarra), Silvio Nappi (tromba) e Massimiliano Demartis (pianoforte), hanno proposto un repertorio vario e impegnativo, spaziando dalle musiche di M. De Falla ad A. Khachiaturian e L. Bernestein.

"Questa vittoria - afferma la Dirigente dell'Istituto "P. Tola" Maria Grazia Falchi - ripaga il lavoro di alunni e insegnanti e i sacrifici delle famiglie. Sono soddisfatta principalmente per i ragazzi che iniziano ad avere le loro soddisfazioni e a capire che il lavoro paga".