Riunione generale, questa mattina a Roma, sul Sistema antincendi 2018. All'incontro, organizzato dal Dipartimento nazionale della Protezione civile, ha partecipato anche Donatella Spano, assessore regionale sardo con delega alla Protezione civile, accompagnata dal direttore generale Graziano Nudda.

In videoconferenza, inoltre, erano collegati dalla sala operativa di Cagliari i vertici del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, gli altri dirigenti della Protezione civile e dell'agenzia Forestas.

Nell'occasione, è stato costituito il tavolo tecnico interistituzionale Aib (Antincendi boschivi).

L'assessore Spano ha fornito i dati sulla compagna relativa alla lotta agli incendi nel 2017, confermando organizzazione e assetto.

"Nel 2017 - ha spiegato - abbiamo presentato un Piano triennale molto funzionale ed efficace nelle azioni di prevenzione e mitigazione che rimane invariato anche per il 2018 salvo alcuni aggiornamenti dettati dalla nuova normativa di Protezione civile".

Angelo Borrelli, direttore del Dipartimento nazionale alla Protezione civile, si è congratulato con la titolare della Difesa all'ambiente per l'organizzazione e le risorse impiegate nella campagna regionale.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata