Sarà ancora il Comune di Santa Giusta ad ospitare per la seconda volta il raduno regionale dei Consigli comunali dei ragazzi. L'iniziativa è promossa dall'associazione "Più Sardegna" presieduta da Mario Di Rubbo. L'appuntamento è in programma il 26 maggio, alle 10, al centro civico.

Arriveranno a Santa Giusta i Consigli dei ragazzi dei Comuni di Abbasanta, Arbus, Bonarcado, Barrali, Cuglieri, Ghilarza, Marrubiu, Paulilatino, Seneghe, Santu Lussurgiu, Sedilo Sarule. Non mancherà ovviamente quello di Santa Giusta.

I piccoli amministratori, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, accompagnati dai sindaci, gli assessori alla pubblica istruzione e i dirigenti scolastici si ritroveranno per presentare la propria attività e i loro programmi in un'ottica di confronto e scambio di buone pratiche.

"I ragazzi - afferma Mario Di Rubbo - con questo importante strumento didattico si avvicinano alle problematiche che vive una comunità e diventano protagonisti di proposte condivise che vanno nella direzione di migliorare le condizioni di vita dei cittadini e dei ragazzi. L'obiettivo del raduno di Santa Giusta è quello di mettere a confronto le esperienze maturate nei diversi territori, così da favorire lo scambio e la crescita delle attività e delle iniziative promosse dai Consigli".

Nel pomeriggio i ragazzi di Santa Giusta accompagneranno i loro coetanei a visitare le bellezze culturali e artistiche del paese.
© Riproduzione riservata