L'entrata in vigore, da oggi, dell'ordinanza di chiusura del passaggio a livello della stazione ferroviaria, a Samassi, causa la soppressione di una fermata dell'Arst, all'altezza di via Vallemossa.

"Da oggi le Ferrovie hanno il via libera per completare i lavori necessari alla chiusura del passaggio a livello", avverte il sindaco Enrico Pusceddu.

Ad essere interessati più direttamente dal provvedimento sono gli studenti delle scuole superiori diretti a Villacidro e della località Turrighedda (sede dell'Agrario). Nel primo caso per gli studenti l'unica fermata utile è quindi quella di piazza Italia-via Roma. Quelli diretti a Turrighedda saliranno sui bus dalla fermata sistemata nel parcheggio della stazione ferroviaria.

Per gli operai diretti a Macchiareddu la fermata è trasferita nel viale Stazione: all'altezza della nuova rotatoria, ai piedi del cavalcaferrovia.