Nessuno scherzo. In Giappone è pronto a partire il treno ad alta velocità di Hello Kitty.

Il mezzo ispirato alla famosa gattina dei cartoni animati è in realtà un treno super tecnologico. Veloce. Velocissimo, tanto da riuscire a macinare più di 500 chilometri (con curve strette, come quelle che caratterizzano le zone montuose e collinari del paese del "sol levante") in poco meno di 2 ore.

Insomma, meglio - o quasi - di un aereo di linea.

Questo prodigio della tecnica, della tecnologia e dell'ingegno si chiama Shinkansen: ed è il treno più veloce e sicuro al mondo.

Ora, sarà "vestito" in versione Hello Kitty.

Il primo viaggio partirà il 30 giugno prossimo nella zona occidentale del Paese, e percorrerà la linea ad alta velocità che unisce le stazioni di Shin-Osaka, a Osaka, a quella di Hakata e Fukuoka.

L'annuncio è stato dato dalle ferrovie giapponesi, la West Japan Railway, che ha mostrato immagini e video della sorprendente customizzazione. Esterni in bianco e rosa. Ma soprattutto alcune carrozze speciali, dedicate alla gatta.

"Hello! Plaza", si chiama una di queste, concepita come un luogo di relax per i passeggeri, dove sarà possibile acquistare cibi regionali e gadget.

Poi c'è la "Kawaii! Room", un salottino in cui godersi in poltrona il viaggio, in cui sarà presente un set fotografico per farsi selfie con Hello Kitty in versione capotreno.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata