Correzioni di graduatorie e prove orali a data da destinarsi: alcuni lettori hanno segnalato alla redazione le "anomalie" registrate in occasione del concorso bandito dalla città metropolitana di Cagliari il 2 maggio scorso.

"Già nel novembre 2017 sul sito della citta metropolitana di Cagliari a novembre 2017 è stato pubblicato un preavviso di bando, differente per le diverse figure messe a concorso - ci scrive un lettore -. Successivamente i bandi sono stati modificati, con Determina n. 21 del 20 04 2018 del settore personale e con un avviso pubblicato sulla gazzetta ufficiale sia per il numero dei posti a concorso che per i requisiti di ammissione (ad esempio lavoro autonomo ammesso nella prima versione di bando e ora non più)".

Poi l'accelerazione, lamentano: "La scadenza per la presentazione delle domande - spiegano - era fissata dal 7 al 16 maggio, con unica prova orale domani, 23 maggio, alla quale i candidati vengono ammessi attraverso preselezione per soli titoli. Un numero pari a un quintuplo dei posti messi a concorso con un minimo di 20".

Ieri sera "sono state pubblicate le graduatorie degli ammessi alla prova orale, oggi sono state rettificate due volte, con Determinazione N. 32 del 22 maggio, e vengono pubblicate sul sito precisazioni su date d'esame, luoghi e ore della prova per le varie figure messe a concorso".

Qui l'anomalia: "Per alcune tipologie la prova viene spostata a data da destinarsi".

Qualcosa, pensano, non ha forse funzionato nel modo corretto.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata