Lady Diana era ospite d'onore al matrimonio del figlio Harry.

Era nei fiori scelti per il bouquet, nell'anello indossato dalla sposa Meghan Markle, nell'amore e nelle parole dei fratelli. Nel posto che le sarebbe spettato, in prima fila, accanto al figlio William e al lato destro degli sposi.

Non ci è voluto molto per trovare tutti i riferimenti alla principessa del Galles, morta in un tragico incidente stradale, a Parigi il 31 agosto del 1997, dopo un'infanzia difficile, un matrimonio infelice e un divorzio altrettanto duro, il tutto sotto gli occhi onnipresenti dei fotografi, pronti a immortarla in ogni singolo momento delle sue giornate.

La sua gioia immensa, lo ha detto tante volte, erano i figli William e Harry: le due persone che la facevano sentire quello che semplicemente era. Diana, una donna che amava i bambini e che voleva ardentemente rendersi utile per i più deboli.

Il principe Harry, che aveva solo 13 anni in quell'agosto del 1997, in occasione dei vent'anni dalla scomparsa della mamma, ha dichiarato in un'intervista che gli sono voluto due decenni per riuscire a elaborare il lutto e il trauma di aver accompagnato - così piccolo - il feretro di sua madre.

Nel giorno più bello della sua vita, ha voluto omaggiarla in tanti modi.

Anzitutto nell'anello indossato da Meghan Markle mentre si recava al ricevimento: il gioiello, un'acquamarina blu, era proprio della principessa del Galles.

Nel bouquet della sposa, i fiori bianchi: i preferiti di Diana.

Omaggio floreale anche all'ingresso della cappella di St. George: è stato decorato con le rose da giardino bianche del White Garden, allestito in onore della principessa Diana lo scorso anno, nel ventesimo anniversario dalla sua scomparsa.

Tra gli ospiti, tanti gli invitati che appartenevano all'universo di Diana.

Sarah Ferguson, la "furia rossa", amica della principessa che rese possibile il matrimonio tra "Fergie" e il principe Andrea, duca di York e fratello di Carlo.

Charles, l'amato fratello di Diana: con lui condivise i primi dolorosi anni della sua vita e la separazione dei genitori.

Lady Jane Fellowes, sorella di Lady D., ha tenuto un discorso durante la cerimonia, come fece durante i funerali.

Infine Elton John, grande amico della principessa, che si è esibito per gli sposi e per gli altri ospiti cantando "Your Song", dicono i bene informati.

L'artista britannico, nel giorno dei funerali del 1997, suonò al piano un'indimenticabile "Candle in the Wind".

(Unioneonline/D)

IL PRIMO BACIO DA MARITO E MOGLIE:

© Riproduzione riservata