Gli studenti della classe quinta A della scuola elementare di via Roma, a Carbonia, hanno vinto la 26esima edizione del Rally Matematico Transalpino, la cui finale regionale si è svolta a Cagliari.

Una gara di giochi matematici, problemi e rompicapo, con cui gli studenti si sono cimentati, dimostrando brillantezza, fantasia e passione per la matematica.

Una competizione dalla quale è uscita vittoriosa la classe dell'Istituto Comprensivo Deledda-Pascoli, guidata dalle insegnanti Sabrina Pau e Ornella Di Pasquale.

Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore alla Pubblica istruzione Valerio Piria, che "si è complimentato con i ragazzi e i docenti per aver raggiunto un traguardo che rappresenta un motivo di orgoglio".

I complimenti del Comune sono estesi anche agli studenti della quarta G dell'Istituto Deledda-Pascoli (Cortoghiana), i quali, guidati dalla docente Carmen Solinas, hanno conquistato il terzo posto nella loro categoria.