Un altro atto vandalico (oppure l'ennesimo atto intimidatorio), nella notte, al Teatro Lirico di Cagliari: qualcuno è entrato negli uffici danneggiando con una spranga le porte dell'amministrazione.

Dai primi accertamenti non sarebbe stato rubato nulla. Del caso si sta occupando la Polizia: sono intervenuti gli agenti della squadra volante e gli esperti della Scientifica a caccia di tracce lasciate dai teppisti.

Gli episodi, avvenuti negli ultimi mesi, sarebbero diversi. Ci sarebbero stati furti di materiale di poco valore (le custodie degli strumenti musicali) e altri danneggiamenti (anche all'auto del soprintendente del Teatro Lirico, Claudio Orazi).

Il Consiglio di indirizzo generale della fondazione Teatro Lirico "depreca fortemente il grave atto vandalico commesso ai danni della struttura del Teatro; il fatto è tanto più grave in quanto verificatosi in una fase in cui il Consiglio, la Dirigenza e le parti sociali sono impegnate a superare la grave crisi che coinvolge a livello nazionale le Fondazioni Liriche. Il lavoro fin qui svolto ha consentito di mantenere in piena attività uneEnte produttore di cultura: l'intendimento è quello di proseguire nel percorso di consolidamento e di garantire nel prossimo il livello alto e diffuso sul territorio di tale attività".

Matteo Vercelli
© Riproduzione riservata