Nelle scorse ore si è diffusa in Rete una bufala, secondo la quale una donna di 88 anni de L'Aquila avrebbe lasciato in eredità a Silvio Berlusconi tutti i suoi averi.

La notizia - lanciata alcuni giorni fa da Fir, Fondazione Italiana Risparmiatori, che si presenta come "un'associazione di consumatori e utenti, liberamente costituita, autonoma, senza fini di lucro" - parlava di un lasciato di 3 milioni di euro, tra denaro e immobili.

La fake news era stata costruita sulla base delle dichiarazioni di tale Andrea Ferrari, fantomatico legale della presunta Anna C., anziana ex dipendente della Segreteria Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che senza figli voleva lasciare tutto al leader di Forza Italia, con cui aveva lavorato per alcuni mandati.

Secondo le parole - inventate - del presunto avvocato, la donna "era proprietaria di tre grosse unità immobiliare e di due conti correnti" e aveva disposto che il suo patrimonio fosse devoluto interamente all'ex cavaliere: "Aveva predisposto un olografo con nomina di esecutore testamentario, il dott. Antonio Conte che vigili sull'adempimento dell'esecuzione testamentaria".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata