Brutta avventura per un disabile di Macomer, che ha trovato una barriera insormontabile nel suo viaggio di ritorno da Roma in aereo.

Partito ieri sera dall'aeroporto di Fiumicino con l'ultimo volo di Blue Air, destinazione Alghero, Luca Castori, 45 anni, dipendente Assl, paraplegico di Macomer, all'arrivo all'aeroporto algherese (intorno alle 22.30), ha trovato l'amara sorpresa: la sua carrozzina, con la quale si deve spostare, è stata smarrita. Sparita nel nulla.

A vuoto sono andati tutti i tentativi di contattare le autorità aeroportuali dello scalo romano di Fiumicino.

A nulla sono servite le proteste di Luca Castori.

Nessuno ad Alghero e a Roma ha saputo dare spiegazioni e nessuno risponde al numero telefonico del servizio per gli oggetti smarriti.

Né a Roma e neanche ad Alghero. "La stiamo collegando con il numero desiderato - recita una voce registrata - si prega di attendere".

Attesa vana. I telefoni di Alghero e Fiumicino tacciono.

Nessuno risponde dopo un'estenuante attesa.

"Spero che sia rimasta a Roma- dice Luca- ma ho paura che sia stata imbarcata su un altro aereo".

La brutta avventura è iniziata al momento dell'imbarco a Fiumicino.

"C'era molto traffico a Fiumicino ieri sera - racconta il disabile - forse per questo l'operazione di carico della mia carrozzina non è avvenuta".

"È stata mandata una informativa a tutte le compagnie - dice ancora Luca - ma il risultato della ricerca è stato vano. Anzi, non risulta che Blue Air abbia mandato nessuna informativa".

"Spero di risolvere il problema entro lunedì - dice Luca Castori - la carrozzina mi serve per spostarmi e per andare a lavorare. Se l'attesa dovesse prolungarsi oltre lunedì, chiederò i danni alla compagnia aerea".

Francesco Oggianu

***

In merito alla vicenda, è poi arrivata la precisazione di Aeroporti di Roma:

"Aeroporti di Roma precisa che la responsabilità della gestione delle sedie a rotelle è di compenteza di handling della compagnia aerea.

Aeroporti di Roma si è subito attivata e, dopo aver recuperato la sedia, ha provveduto a spedirle al proprietario".
© Riproduzione riservata