La Scuola Sottufficiali di La Maddalena aumenterà il proprio ruolo "con lo sviluppo dell'attività formativa per il personale della Marina libica nonché con la collaborazione posta in essere, per il quadriennio 2019-2022, con la Marina del Qatar".

Lo ha dichiarato questa mattina l'ammiraglio di divisione Alberto Bianchi, comandante delle Scuole della Marina Militare, durante la cerimonia della consegna dei gradi di sergente agli allievi del 22esimo corso di aggiornamento professionale "Spartacus".

"Sono numerose - ha proseguito l'ammiraglio Bianchi - le iniziative per dare impulso all'immagine e al ruolo della scuola attraverso una serie di attività formative che ne vedranno aumentare l'impegno". "Tra queste - ha aggiunto - cito l'incremento del numero dei frequentatori, con l'apertura a breve dei corsi per volontari in ferma prefissata nocchieri di porto,e il rafforzamento del ruolo della scuola quale riferimento per le marine estere, soprattutto nella condotta di mezzi nautici, nella gestione manutenzione degli apparati motore e nell'istruzione velico-marinaresca".