Allarme, questa mattina, sui cieli della Sardegna.

Alcuni lettori hanno contattato la redazione per segnalare strani movimenti: "Verso le undici è passato sopra le nostre teste un aereo, che sorvolava Terralba, zona Domus Beccias - scrive uno di loro, Marcello - Fatti cinque giri, sono arrivati 6 caccia e lo hanno scortato. Cosa sarà successo?".

Salvatore, invece, che vive a San Sperate, lamenta un problema che si ripresenta periodicamente: "Inizia la primavera e iniziano le scocciature con i caccia che partono dalla base di Decimomannu e con le loro esibizioni sopra San Sperate emettono un rumore fortissimo".

"Anche dentro casa - aggiunge - per sentirci dobbiamo urlare, dobbiamo interrompere le telefonate, i cani abbaiano, i bambini si spaventano. C'è poi il pericolo anche di incidenti, come già visto in altre occasioni".

Il ministero della Difesa, contattato dalla redazione, conferma che questa mattina era in corso un'esercitazione, la "Joint Stars", che ha coinvolto tutte le forze armate e che si è conclusa oggi. Quell'aereo scortato dai caccia faceva semplicemente parte di una simulazione ed era un mezzo militare.

(Unioneonline/s.s.)

L'ESERCITAZIONE:

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)
© Riproduzione riservata