È stata sventata una strage in una scuola superiore di Dixon, località che si trova a 130 chilometri ad ovest di Chicago, in Illinois.

Un poliziotto ha ferito uno studente che aveva aperto il fuoco nel campus.

L'azione armata del ragazzo, che si chiama Matthew A. Milby, è partita poco dopo le 8 del mattino, mentre nella scuola si stavano svolgendo le prove della cerimonia per la consegna dei diplomi.

Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il 19enne abbia sparato nell'area dell'auditorium per poi darsi alla fuga.

Mark Dallas, l'agente in servizio presso l'istituto, capito cosa stava succedendo si è messo all'inseguimento. Milby gli ha sparato e lui ha risposto al fuoco, ferendolo e quindi arrestandolo.

Al momento, l'autore del folle gesto – che ancora non ha un movente - si trova in ospedale: le ferite non sono gravi.

(Unioneonline/DC)