Fermato in auto dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di San Vito, un allevatore, incensurato di 34 anni (R.C.) di Castiadas è stato trovato in possesso di un fucile calibro 12 con matricola e marca limate.

I carabinieri hanno sequestrato anche una decina di cartucce calibro 12. Per l'indagato è scattato l'arresto con l'accusa di detenzione di arma e munizioni clandestine.

Dopo una notte trascorsa in cella, l'allevatore è comparso oggi di fronte al giudice del Tribunale di Cagliari che lo ha condannato a due anni con la condizionale. Dopo la sentenza, è stato scarcerato.

L'arma
L'arma
L'arma

Si indaga ora per risalire alla provenienza dell'arma e delle munizioni. L'operazione coordinata dal capitano Stefano Colantonio comandante della Compagnia di San Vito, ha visto impegnati carabinieri con le Alfette, mentre alcuni loro colleghi hanno perlustrato le stradine più interne nei villaggi turistici del litorale del Sarrabus.

Controllate un centinaio di persone con i carabinieri che hanno effettuato posti di blocco a Villasimius, Castiadas, Costa rei, Muravera, Villaputzu, Porto Corallo e San Vito. Un servizio che rientra nel piano di sicurezza predisposto in vista della stagione turistica.

"Si tratta di servizi - ha spiegato il capitano Colantonio - che saranno ripetuti nel tempo e che saranno ulteriormente rafforzati durante l'estate".
© Riproduzione riservata