Cronaca » Villanova Truschedu

Villanova Truschedu, grande successo per la "Festa di Primavera"

Mercoledì 16 Maggio alle 15:55


Una delle aiuole abbellite

Un'iniziativa di successo, quella denominata "Festa della Primavera", promossa dalla cooperativa sociale "Insieme si può", nella comunità alloggio "Sant'Ignazio da Laconi", a Villanova Truschedu, che aveva come obiettivo abbellire lo spazio verde della comunità.

Coinvolti gli ospiti della comunità, gli operatori, i volontari del servizio civile nazionale, i familiari, il sindaco e gli amministratori di Villanova, che hanno portato con loro un fiore per colorare una zona della comunità.

Un successo che ha portato ad aiuole colorate e panche, costruite con i pallets, migliorate esteticamente. "Il progetto - commenta in una nota la presidente della cooperativa "Insieme si può", Rita Erina Tola - si inserisce nella serie di attività laboratori ali e ricreative che oltre alla funzione di stimolare gli ospiti dal punto di vista manuale e cognitivo, hanno l'obiettivo di favorire la coesione sociale, coinvolgendo i familiari e le persone della comunità villanovese nella co-costruzione del benessere collettivo degli ospiti".

Intanto, nel prossimo futuro, previste attività di collaborazione con scuole, pro loco, associazioni culturali e di volontariato.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook