Cronaca » Macomer

Unione dei Comuni del Marghine, da giugno il nuovo sistema informatico

Mercoledì 16 Maggio alle 08:50


I sindaci dell'Unione dei Comuni del Marghine

Sarà operativo dal prossimo mese nei dieci Comuni dell'Unione del Marghine il sistema App istituzionale, finalizzato alla comunicazione con i cittadini per tutti gli enti aderenti al sistema informativo associato dell'Unione.

Tutto rientra nel progetto che ha lo scopo di adeguare i siti internet istituzionali alle nuove linee guida di design per i servizi digitali della pubblica amministrazione.

Il piano, uno dei primi nell'Isola, è stato presentato ai sindaci dell'unione.

"È stato possibile realizzare questo progetto perché l'Unione dei Comuni del Marghine da 18 anni, quando ancora era Comunità Montana, gestisce in maniera associata il servizio informatico - dice il presidente Antonio Succu - in seguito all'entrata in vigore delle linee guida AGIC nel 2016, abbiamo colto l'opportunità di uniformare tutti i siti istituzionali degli enti, realizzando un'App singola per ogni Comune è un'App per l'Unione. Si tratta di un passo avanti sul versante della trasparenza e della puntuale informazione ai cittadini, che è stata resa possibile solo grazie alla politica di unità del territorio, senza la quale non si sarebbe raggiunto il risultato".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook