Trecento nuovi lampioni che utilizzeranno le lampade a led, costi per l'illuminazione pubblica più contenuti. Sono partiti i lavori di adeguamento degli impianti di illuminazione delle strade di Sarroch, che prevedono la sostituzione dei vecchi lampioni con quelli di nuova generazione.

"Il posizionamento interesserà tutte le vie che si trovano nella zona delle scuole elementari di via Fermi, e di via Verdi - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Andrea Guiso -, i nuovi lampioni andranno ad aggiungersi agli altri già sistemati in precedenza: in questo modo, oltre ad avere strade meglio illuminate, ci saranno risparmi superiori al 65 per cento sulle spese sostenute dal Comune per l'illuminazione pubblica".

Terminata questa prima tranche dei lavori - per il quale sono stati stanziati 230mila euro - il Comune penserà alla sostituzione dei lampioni anche nelle zone turistiche e residenziali.

"Lo studio di fattibilità per il completamento del progetto verrà presto discusso in giunta - dice Guiso -, presto tutti i lampioni del nostro territorio saranno a led".
© Riproduzione riservata