Un tuffo nel passato. Un inno ai vecchi tempi, quando per festeggiare la patrona di Cabras, Santa Maria Assunta, i cittadini indossavano l'abito tradizionale.

L'associazione "A sa Crabarissa" anche quest'anno propone ai cabraresi di partecipare alla processione indossando gli abiti tradizionali, il prossimo 24 maggio, quando il simulacro della Santa, alle 10.30, subito dopo la messa, verrà trasportato nelle vie del centro storico lagunare.

"Come ogni anno - spiegano dall'associazione culturale - noi non organizziamo l'evento ma ci limitiamo a proporlo, gratuitamente e senza secondi fini. La processione resta ciò che è sempre stato: un evento spontaneo aperto a tutti, grandi e piccoli, uomini e donne, senza costrizioni. È solo una questione di fede e di attaccamento verso la nostra patrona amata ed è in suo onore che vogliamo rendere ancora più bella la processione. L'invito è quello di partecipare numerosi ed entusiasti, portando l'eleganza e i colori dei nostri abiti, così come hanno fatto, negli anni, i cabraresi che ci hanno preceduto"
© Riproduzione riservata