Cronaca » Cabras

Cabras: per festa di Santa Maria Assunta, tutti in abito tradizionale

Martedì 15 Maggio alle 18:38


La foto di un'antica processione a Cabras

Un tuffo nel passato. Un inno ai vecchi tempi, quando per festeggiare la patrona di Cabras, Santa Maria Assunta, i cittadini indossavano l'abito tradizionale.

L'associazione "A sa Crabarissa" anche quest'anno propone ai cabraresi di partecipare alla processione indossando gli abiti tradizionali, il prossimo 24 maggio, quando il simulacro della Santa, alle 10.30, subito dopo la messa, verrà trasportato nelle vie del centro storico lagunare.

"Come ogni anno - spiegano dall'associazione culturale - noi non organizziamo l'evento ma ci limitiamo a proporlo, gratuitamente e senza secondi fini. La processione resta ciò che è sempre stato: un evento spontaneo aperto a tutti, grandi e piccoli, uomini e donne, senza costrizioni. È solo una questione di fede e di attaccamento verso la nostra patrona amata ed è in suo onore che vogliamo rendere ancora più bella la processione. L'invito è quello di partecipare numerosi ed entusiasti, portando l'eleganza e i colori dei nostri abiti, così come hanno fatto, negli anni, i cabraresi che ci hanno preceduto"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook