Tragedia a Pozzuoli (Napoli), dove un ragazzo di 17 anni è morto improvvisamente mentre giocava una partita di calcetto. Ha accusato un malore e si è accasciato al suolo, tra gli occhi increduli dei suoi amici.

Inutili gli immediati tentativi degli amici di rianimarlo, e quando sono arrivati i sanitari hanno potuto solo constatare la morte del giovane.

A darne notizia l'istituto superiore statale Pitagora, la scuola frequentata dal giovane.

"Ieri, sul campo di calcio, improvvisamente è morto un nostro alunno", si legge nella circolare diffusa dall'istituto superiore. "Il dolore per la tragedia ha certamente colpito, innanzitutto, la famiglia del ragazzo, ma anche la nostra comunità scolastica e in particolar modo i suoi compagni di classe e i docenti a lui legati da amicizia e sentimenti profondi. La morte di un giovane costringe a chiedersi e talvolta a urlare, il perché di questa fine, il perché del vivere e del morire".

La scuola ha deciso di fermarsi per un minuto di silenzio e raccoglimento questa mattina alle 10.40.

(Unioneonline/L)