Tre mozioni presentate da consiglieri comunali di Partecipazione democratica sono state discusse e approvate in Consiglio comunale.

La prima è stata presentata dal consigliere Saverio Melis sulla "Possibilità per i minori non vaccinati ma regolarmente iscritti ed accettati presso istituti di istruzione della prima infanzia di giungere a conclusione dell'anno scolastico 2017/2018".

"Un tema di grande attualità, discusso e controverso - dice Melis - che investe la sfera pubblica e privata e che necessita di essere affrontato in tutte le sedi istituzionali affinché scelte legislative e personali in materia sanitaria non penalizzino l'anello più indifeso della società".

Le altre due mozioni, presentate da Francesca Serreli e ugualmente discusse e approvate, riguardano la sicurezza alle fermate dei mezzi pubblici dove spesso si creano situazioni di pericolo, e l'abbattimento delle barriere architettoniche "utilizzando - ha detto Serreli- fondi che dovessero rendersi disponibili, attraverso future economie di gestione o da maggiori entrate di bilancio".
© Riproduzione riservata